Trasporto Rifiuti

Le Aziende che intendono intraprendere l’attività di trasporto rifiuti sono tenute a presentare domanda di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
Studio Calore cura la predisposizione di domande di iscrizione, rinnovo e modifica in tutte le categorie e classi di iscrizione istituite presso l’Albo.
Ogni istanza viene pianificata accuratamente per permettere al soggetto richiedente di ottenere “la massima potenzialità autorizzativa” sulla base delle “dotazioni tecniche” in suo possesso.
La nostra specializzazione riguarda in primo luogo le categorie di iscrizione relative al trasporto dei rifiuti (così come disciplinate all’art. 212, comma 5 del D.Lgs. n. 152/06 s.m.i. e di seguito meglio dettagliate), per le quali lo Studio presta il servizio di perizia giurata ed asseverata sui mezzi di trasporto:

  • Categoria 1, per la “Raccolta e trasporto di rifiuti urbani ed assimilati”
  • Categoria 4, per la “Raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi”
  • Categoria 5, per la “Raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi”

Vengono altresì predisposte domande di iscrizione alla Categoria “Conto Proprio” (così come definita all’art. 212 comma 8 del D.Lgs. n. 152/06 s.m.i.), istituita per i produttori iniziali di rifiuti che effettuano anche il trasporto degli stessi (meglio noto “Albo Light”).
Lo Studio predispone inoltre domande di iscrizione in Categoria 8, relativa alla “Intermediazione e commercio di rifiuti”, in Categoria 9, relativa alla “Bonifica dei siti contaminati” e in Categoria 10 relativa alla “Rimozione di beni e manufatti contenenti amianto”.

 

 

Altri servizi