Sgravio Tariffa Igiene Ambientale

Le Aziende che producono rifiuti speciali assimilati agli urbani (ad esempio rifiuti di imballaggi in carta e cartone, pallet, pellicole plastiche) hanno la facoltà di avvalersi di operatori privati qualificati per l’avvio a recupero dei medesimi rifiuti, in alternativa al Servizio Pubblico.
In tal caso l’azienda ha diritto ad una riduzione della quota variabile della Tariffa Igiene Ambientale (TIA) fino alla sua interezza; se la riduzione della tariffa pubblica è tale da superare il costo del servizio dell’operatore privato e permettere così all’Azienda di realizzare un significativo risparmio economico, sarà conveniente l’adesione al Servizio di raccolta privato.
Studio Calore è specializzato nella predisposizione di istanze di riduzione dalla quota variabile della Tariffa Igiene Ambientale. Nell’ultimo decennio lo Studio ha presentato numerose istanze di riduzione della TIA per le più svariate attività commerciali, artigianali ed industriali, che hanno ottenuto il riconoscimento della riduzione tariffaria.
Lo Studio è a disposizione per un’analisi preventiva della situazione della Vs. situazione, per acquisire gli elementi conoscitivi sulla base dei quali valutare l’opportunità “del risparmio” e, se del caso, predisporre l’istanza di riduzione.

 

Altri servizi